Protesi dentarie

Il tuo sorriso sempre perfetto

Quello che devi sapere delle protesi dentarie

Presso il nostro studio puoi trovare diversi tipi di protesi, così da scegliere il più adatto alle tue necessità. Le nostre protesi spaziano da set di denti artificiali rimovibili, fino a set completi o parziali, realizzati per sostituire i denti naturali persi e utilizzati per ripristinare l’aspetto e le funzioni orali.

  • Protesi mobili
  • Protesi Fisse

Protesi dentarie perfette

Realizziamo protesi dentarie personalizzate in laboratorio, in base alle impronte e alle misure prese dalla tua bocca. Questo approccio garantisce protesi che si adattano comodamente, ti danno un morso adeguato e mantengono l’aspetto dei tuoi denti naturali.

Le protesi hanno un aspetto più confortevole e naturale che mai e, a meno che tu non dica a qualcuno che stai le hai, probabilmente non lo noteranno nemmeno. Una volta realizzate e impiantate, possono essere facilmente rimosse, igienizzate e ricollocate, dandoti la flessibilità di indossarle nei momenti più adatti a te.

Protesi Mobili

Protesi rimovibili totali o parziali. Le protesi totali vengono utilizzate quando tutti i denti devono essere sostituiti sulla mascella superiore, inferiore o su entrambi. Le protesi parziali vengono utilizzate invece quando rimangono alcuni denti naturali e si adattano tra e intorno a quei denti rimanenti. Le protesi totali sono tenute in posizione con una base acrilica color carne che si adatta perfettamente alle gengive. Le protesi parziali poggiano su una struttura che si attacca ai denti rimanenti. Possiamo consigliarti sul piano di trattamento indicato dopo aver valutato i tuoi denti e le tue preferenze.

Protesi Fisse

Le protesi dentarie fisse consentono di sostituire i denti mancanti o danneggiati. Sono fisse perché vengono applicate in modo permanente, cioè cementate ai denti naturali o a radici artificiali.

Normalmente le protesi dentarie fisse vengono fissate direttamente sugli elementi dentali naturali, i quali vengono limati quando è necessario. Ovviamente il lavoro deve essere eseguito da un odontoiatra professionista in quanto si potrebbe perdere il dente se questo non viene limato accuratamente e secondo certi criteri; infatti chi esegue il lavoro si deve preoccupare di sigillare perfettamente il
manufatto protesico.

La corretta sigillatura della protesi previene anche possibili infiltrazioni di residui
alimentari che possono provocare danni al dente portante.

  • Protesi dentale fissa su impianto dentale
  • Protesi dentale fissa su denti naturali

Protesi dentale fissa su impianto dentale

Protesi dentale fissa su impianto dentale: questa tipologia di protesi è costituita da un impianto dentale composto da piccolissime viti in titanio completamente biocompatibili che vanno a sostituire la naturale radice del dente mancante. Questi impianti vengono fissati direttamente nell’osso laddove prima esisteva il dente naturale andando a fare da base per l’installazione della protesi fissa. 

Protesi dentale fissa su denti naturali

Protesi dentale fissa su denti naturali: le protesi vengono appoggiate direttamente sugli elementi dentali naturali presenti nella bocca del paziente e che fanno da base stabile per la protesi dentale. Questo intervento è possibile solamente se il paziente presenta dei denti sani e forti; così da ottenere il risultato migliore.

Prenota una visita

Data la situazione attuale dovuta alla Pandemia COVID-19, le visite sono aperte con solo due visitatori in una stanza in un dato momento. 

Scopri i nostri servizi

Convenientemente situato nel cuore del centro storico di Brindisi, offre cure all’avanguardia in un ambiente bellissimo.

Prenota un appuntamento

Confermeremo il tuo appuntamento nelle prossime 24 ore. Emergenza? Chiama 391 168 5722

Il nostro team di esperti risponderà a tutte le tue domande e potrai prenotare una visita presso la nostra sede.