Gli impianti dentali sono un ottimo modo per sostituire i denti mancanti e forniscono una soluzione fissa per avere protesi parziali o complete rimovibili. Gli impianti sono quindi un eccellente supporto e stabilità per gli apparecchi dentali.
Gli impianti dentali sono radici e denti artificiali (di solito in titanio) che vengono inseriti chirurgicamente nell’osso mascellare superiore o inferiore da un dentista o un parodontologo, uno specialista delle gengive e dell’osso di supporto. I denti attaccati agli impianti hanno un aspetto molto naturale e spesso migliorano o ripristinano il sorriso del paziente!
Il processo per ottenere gli impianti richiede un numero di visite nell’arco di diversi mesi.
Vengono eseguite radiografie e impronte (stampi) della mascella e dei denti per determinare l’osso, il tessuto gengivale e lo spazio disponibile per un impianto. Mentre l’area è desensibilizzata, l’impianto verrà inserito chirurgicamente nell’osso e lasciato guarire e integrarsi per un massimo di sei mesi. A seconda del tipo di impianto, potrebbe essere necessario un secondo intervento chirurgico per posizionare il “perno” che terrà in posizione il dente artificiale. Con altri impianti il perno e l’ancora sono già fissati e posizionati contemporaneamente.
Dopo diverse settimane, i denti artificiali vengono montati sulla parte del perno dell’ancora. Dal momento che potrebbero essere necessari diversi adattamenti, questo passaggio potrebbe richiedere da uno a due mesi per essere completato. Dopo un periodo di guarigione, i denti artificiali sono fissati saldamente all’impianto, fornendo un’eccellente stabilità e comfort al paziente. Riceverai le istruzioni per la cura al termine del trattamento. Una buona igiene orale e abitudini alimentari, insieme a regolari visite dentistiche, aiuteranno nella vita del tuo nuovo impianto.
Confermeremo il tuo appuntamento nelle prossime 24 ore. Emergenza? Chiama 391 168 5722
Il nostro team di esperti risponderà a tutte le tue domande e potrai prenotare una visita presso la nostra sede.